0 Shares 9 Views
00:00:00
12 Dec

365 modi per preparare torte e dolci con ricette facili e golose

26 marzo 2009
9 Views

Un manuale illustrato dedicato a uno dei grandi piaceri della vita suggerisce come rendere indimenticabile ogni giorno dell’anno. 365 modi per preparare torte e dolci è un ricettario ricco e colorato alla portata di tutti.

C’è una torta per ognuno, per i grandi chef e per i più inesperti, per chi ha tempo e per chi dimentica sempre qualche ingrediente, per chi ama o per chi detesta i fornelli, e addirittura per chi – donne in carriera, padri indaffarati, ragazze single, studenti – adora i preparati già pronti!

Crostate di nutella o di ricotta, mimosa ai frutti di bosco, classici come la Saint-Honoré e il pan di Spagna fino alle caratteristiche torte regionali e alle elaborate e spettacolari creazioni dei professionisti della tavola, per celebrare con gusto le grandi e le piccole occasioni.

Le ricette sono descritte con chiarezza e brio e accompagnate da foto appetitose che mostrano agli aspiranti pasticceri il risultato della loro arte.

Luigi e Olga Tarentini Troiani si interessavano di cucina anche prima di incontrarsi, ma dopo essersi conosciuti hanno sviluppato sempre più questa passione. Luigi, Cerimoniere della Presidenza del Consiglio, è stato secondo Capital "l’ingegnere culinario a cui si deve la rinascita gastronomica di Palazzo Chigi". Olga, americana di origine cecoslovacca, si occupava di pranzi diplomatici.

Vi consigliamo anche