Al via il Women’s Fiction Festival

Il 27 settembre a Matera, si darà il via al Women’s Fiction Festival, la manifestazione dedicata alla narrativa femminile che quest’anno giunge alla sua quarta edizione.

Il festival, nato da un’idea della scrittrice americana Elizabeth Jennings, residente a Matera, vuole essere  una sorta di ritiro di scrittura, o di writing retreat, per tutte le colleghe scrittrici della Jennings, in particolare americane ed inglesi.

L’edizione di quest’anno vuole valorizzare i grandi sentimenti nella letteratura, nel cinema e nella televisione ed è proprio questo il motivo per cui il premo Baccante verrà consegnato a Federico Moccia.

Oltre al grande scrittore e sceneggiatore, saranno ovviamente presenti scrittrici di  best-seller come Giulia Carcasi, Kate Holden, Loredana Lipperini, Kate Rush, Anna Pacifico, Ann Roth, oltre ad agenti letterari ed editori che incontreranno il pubblico per discutere di tutto ciò che riguarda la scrittura.

In calendario sono infatti previsti appuntamenti letterari, corsi di scrittura, workshop, happening e reading che non riguarderanno soltanto il sentimento visto nei suoi molteplici aspetti, ma tratteranno anche altre attualissime tematiche: il web marketing nella blogosfera, il romanzo erotico rosa, i diritti d’autore, cinematografici e televisivi e i segreti e le tecniche per la promozione dei romanzi sul mercato editoriale.

Un’occasione unica per tutti coloro che vorranno entrare nel mondo della scrittura e dell’editoria.