0 Shares 9 Views
00:00:00
18 Dec

Alba Rohrwacher legge L’eleganza del riccio di Muriel Barbery

LaRedazione - 9 aprile 2009
LaRedazione
9 aprile 2009
9 Views

Renée è bassa, brutta e corrisponde fedelmente al modello della portinaia perfetta. Scorbutica quanto basta e quasi mai gentile, non piace ai condomini dell’elegante palazzo in cui vive e lavora.

La sua però è solo una recita. Renée è infatti una donna colta, coltissima, anche se nessuno lo sa, e la sua passione per la lettura e per tutto ciò che è strettamente legato alla cultura è un segreto che nell’Eleganza del riccio diventa comico.

Paloma è una dodicenne troppo intelligente per una bambina della sua età. Vive con i suoi ricchi e istruiti genitori nel palazzo di Renée e cerca di nascondere la sua genialità per non dover diventare oggetto di osservazione.

Renèe e Paloma sono le protagoniste del romanzo che ha fatto ridere e riflettere migliaia di lettori e che è diventato un simpatico audiolibro da ascoltare nel tempo libero, durante un lungo viaggio o anche per rilassarsi.

Ad interpretare le due narratrici dell’Eleganza del riccio sono Anna Bonaiuto e Alba Rohrwacher, bravissime e perfette per dare voce a questi due assurdi e divertenti personaggi femminili.

 

Loading...

Vi consigliamo anche