0 Shares 8 Views
00:00:00
16 Dec

Alberto Sordi presenta Albertone

LaRedazione - 6 giugno 2009
LaRedazione
6 giugno 2009
8 Views

Doppia ed esclusiva uscita editoriale per Einaudi: la collana Stile Libero ha, infatti, presentato Alberto Sordi presenta Albertone, un DVD corredato da un libro che racconta l’attività artistica del grande attore nostrano.

Il libro è stato curato da Valentina Pattavina, la quale, attraverso una scrittura capace di fotografare, ci mostra un’Italia di altri tempi, sfondo e continuo mare dal quale l’Albertone nazionale pescava tutti quegli elementi di cui il suo talento artistico si nutriva.

Il DVD, al contrario, è una vera e propria antologia del percorso artistico del grande attore. Curato da Vincenzo Cerami, ci mostra Alberto Sordi in tutte le sue accezioni artistiche attraverso un stile visivo che oscilla tra il comico e lo struggente. I capitoli dedicati al grande attore sono 11 e suddivisi per tema: lo spettatore potrà quindi gustarsi la crescita artistica dell’attore tutta in una volta e comodamente seduto sulla sua poltrona preferita.

Sono presentati, per esempio, gli sketch televisivi più famosi che hanno visto Sordi al fianco di Raffaella Carrà e le gemelle Kessler; ma il DVD solo si limita a  ripresentare quelle celebri scene che molti di noi hanno già visto in televisione più volte: sono anche presenti, infatti, vere e proprie chicche da appassionato, come il provino per il film Casanova di Fellini.

Loading...

Vi consigliamo anche