0 Shares 8 Views
00:00:00
12 Dec

Almanacco Barbanera 2013 in edicola per Natale 2012

23 novembre 2012
8 Views

Come ogni anno anche per il 2013 torna in vendita l'Almanacco di Barbanera arrivato alla 251esima edizione e sempre amatissimo da quanti si affidano alle stelle e alle combinazioni terra-cielo per programmare le proprie cose o semplicemente sono affascinati da questo mondo.

Mandato in stampa per la prima volta nel 1761, l'Almanacco di Barbanera continua ad avere come sottotitolo l'augurio per un "Anno di felicità" dal momento che anche per il 2013 lo scopo è insegnare le buone pratiche del vivere quotidiano per cercare di godere delle singole situazioni.

In 224 pagine l'Almanacco contiene consigli per rispettare l'ambiente e chi lo abita nel segno della sostenibilità ma anche informazioni relative alla Luna per capire se e quando è il caso di iniziare un'attività in base alle fasi lunari.

Non mancano le ricette di stagione, un must specie in tempi di crisi per chi vuole riscoprire l'usanza di preparare a casa piatti semplici ma genuini e deliziosi con un occhio al portafogli grazie ai suggerimenti su come riciclare tra i fornelli.

Presenti rubriche per bambini, dedicate alla terza età e uno spazio dedicato all'ambiente e per arricchire ancora di più ogni mese è presente l'intervista ad un esperto di vari settori ovvero Tito Boeri (economista), Franco La Cecla (antropologo), Simonetta Vignali (naturopata), Isabella Dalla Ragione (paesaggista), Manuela Cervetti (blogger),Valerio Millefoglie (scrittore), Peter Curzon (paesaggista), Riccardo Luna (giornalista), Emina Cevro Vukovic (psicologa), Danilo Mainardi (etologo), Duccio Demetrio (filosofo) e Fabio Sbattella (psicologo).

L'Almanacco 2013 di Barbanera è venduto in tutte le edicole con allegate la rivista Oroscopo dedicata con le previsioni astrologiche per il prossimo anno e il calendario La Luna in Casa al prezzo di 9 euro; altre informazioni su Barbanera e il calendario sul sito ufficiale disponibile qui.

Ogni anno l'Almanacco è acquistato da tantissime persone come regalo di Natale o come regalo personale ed è uno dei libri più presenti nelle case degli italiani.

Vi consigliamo anche