0 Shares 4 Views 2 Comments
00:00:00
11 Dec

Blusubianco, racconta il candore e vinci con Holden e Muller

5 maggio 2010
4 Views 2

Libera la mente, pensa al candore del bianco, alla purezza del colore neutro per eccellenza e trasforma le tue fantasie in un racconto che potrebbe entrare a far parte della raccolta Blusubianco sul tema dell’emozione e del bianco nell’ambito del contest letterario promosso da Muller e Scuola Holden di Torino.

Piacere, bianco, unico, dolce, cremoso, sogno, sorprendente, purezza: queste le caratteristiche della Crema di yougurt bianca Müller, soggetto promotore del contest che vuole in questo modo dare l’opportunità a tutte le aspiranti scrittrici (a tutti gli aspiranti scrittori e scrittrici) di raccontare, raccontarsi e mettersi alla prova, permettendo loro di entrare in contatto con la scuola di scrittura più prestigiosa in Italia, la Holden appunto.

Per partecipare al contest letterario Blusubianco di Muller e Scuola Holden basta iscriversi al sito, seguire gli incipit che ogni settimana, fino al 9 giugno prossimo, la scrittrice Giusi Marchetta caricherà sull’apposito spazio e inviare il proprio racconto entro la domenica successiva alla pubblicazione dell’incipit da parte della scrittrice.

Ogni racconto inviato deve essere compreso tra le 1.800 e le 10.000 battute (racconti da 1.800 a 2.500 battute; da 2501 a 5.000 battute; da 5.001 a 10.000 battute) e passa al vaglio della Marchetta che il mercoledì successivo all’invio pubblica la lista dei racconti ammessi alla selezione finale del contest.

In totale gli incipit pubblicati dalla giovane scrittrice per conto di Muller e Holden saranno otto e la selezione finale dei racconti avverrà dal 16 al 20 giugno quando tutti gli utenti iscritti al sito Blusubianco potranno votare gli otto racconti migliori che saranno ammessi al Perfect Day; in totale saranno circa 50 racconti selezionati ma solo i vincitori saranno invitati al Perfect Day.

Agli otto finalisti sarà regalata una copia cartacea del libro Blusubianco e un invito all’evento Perfect Day comprensivo di viaggio andata e ritorno con pernottamento, festa serale e incontro con Alessandro Baricco della Scuola Holden; tra gli otto finalisti, il 25 settembre sarà premiato il migliore testo di blusubianco e il vincitore si aggiudicherà un attestato della Scuola Holden.

La lista dei racconti già selezionati da Giusi Marchetta per partecipare al contest è disponibile a questo indirizzo mentre su Facebook la fan page di blusubianco conta ad oggi oltre 6300 fan.

Se è vero che l’Italia è un paese di scrittori, perché non approfittare ed esprimere il proprio talento?

Vi consigliamo anche