Cuore Nuovo di Luana Modini

Luana Modini è autrice di Cuore Nuovo, edito da Edizioni Anteprima, che racconta la storia di una ragazza in procinto di compiere 18 anni.

Per i suoi diciotto anni Federica, una ragazza solare e frizzante, ha organizzato una megafesta che passerà alla storia; dalla Ale, la sua migliore amica, ha già ricevuto in regalo un diario, per fotografare gli ultimi fatidici trenta giorni.

Trenta giorni per dimenticare un amore e per crearne uno nuovo, per complottare con le amiche, per litigare con i genitori, per studiare, per non studiare, per spettegolare, per fare shopping, per ridere fino allo spasimo, per morire di malinconia, per sentirsi invincibile, per sentirsi invisibili.

Trenta giorni per crescere, trenta giorni per non crescere più.

Luana Modini ha 22 anni, è nata e vive in provincia di Vicenza. Diplomata al liceo classico, si sta laureando in Lettere. Quando non studia o lavora le piace scrivere.

Cuore Nuovo è il suo primo romanzo, un serio lavoro sulla scrittura creativa, sul linguaggio degli adolescenti utilizzando per 228 pagine il linguaggio degli sms, che sicuramente colpisce gli adolescenti e i ventenni; una fotografia delle ragazze e dei ragazzi della provincia veneta e di qualsiasi altra provincia italiana.

Il blog di Luana Modini, che strilla l’emozione dei giorni che precedono l’uscita del libro, ha raggiunto 30.000 contatti in tre mesi ed è raggiungibile a questo indirizzo.