0 Shares 13 Views
00:00:00
18 Dec

Due cuori e un fornello di Ilaria Mazzarotta

dgmag - 4 marzo 2010
4 marzo 2010
13 Views

Lei è una donna: al ristorante assaggia sempre dal piatto di lui. Lui è un uomo, e chiede: "Ma perché tutte le sante volte mi devi rubare un boccone dal piatto?" Lei cucinerebbe qualunque verdura in qualunque modo, e in pochi minuti prepara un sughetto al pomodoro da farci la scarpetta; lui è affezionato al classico ragù di mamma.

E odia le verdure. Punto. A meno che quelle "cose verdi" non siano fritte o abilmente camuffate (e i peperoni fritti sono così bruciati da non essere neanche più classificabili, come verdure). Lei adora tè e infusi; lui è un caffeinomane.

Lei abusa di cannella e spezie (ma deve migliorare a dosare il sale, ammette) e prepara solo torte secche; lui va matto per la panna e i dolci al cucchiaio, di quelli morbidi, dove affondare la posata… Insomma, tra la Signorina Fiamma e il Convivente non poteva che essere amore a prima vista.

Tra primo e secondo, tra un brunch domenicale e un soufflé al cioccolato, Fiamma e il Convivente affrontano la vita in comune imparando a conoscere i gusti dell’altro, creando nuovi riti di coppia e condividendo le ultime scoperte culinarie. Un racconto, ironico e divertentissimo, sulla vita in due, ricco di consigli pratici per stare bene insieme e di ricette sfiziose per mangiare ancora meglio.

Perché l’amore, quello che ti fa dire come in Harry ti presento Sally "Quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile", passa anche dalla cucina (e talvolta sbircia sotto i coperchi).

Entrate, è aperto: Fiamma e il Convivente vi aspettano per una serata tra amici. Fate solo attenzione ai gatti, e non portate il dolce: ci ha già pensato Fiamma.

[Acquista Due cuori e un fornello di Ilaria Mazzarotta cliccando qui]

Loading...

Vi consigliamo anche