0 Shares 12 Views
00:00:00
15 Dec

Due romanzi inediti di Michael Crichton presto in libreria

dgmag - 7 aprile 2009
7 aprile 2009
12 Views

HarpersCollins ha annunciato la pubblicazione, nell’arco dei prossimi 18 mesi, di due romanzi postumi di Michael Crichton.

Si tratta di un romanzo completo e un altro finito appena per un terzo che saranno pubblicati entrambi.

Il primo sarà intitolato Pirates Latitudes e uscirà entro la fine di novembre 2009 mentre il secondo arriverà nelle librerie entro l’autunno 2010 ma non se ne sa ancora il titolo.

Pirates Latitudes, ambientato nella Giamaica del Diciassettesimo secolo, è stato scritto contemporaneamente a Next, l’ultima opera edita di Crichton, ha detto al New York Times Jonathan Burnham, uno dei direttori editoriali di HarpersCollins.

Protagonista del nuovo romanzo, scoperto sul computer di Crichton con l’aiuto di un suo assistente, sono un pirata di nome Hunter e il governatore della Giamaica impegnati nel piano di sequestrare un galeone spagnolo.

Il secondo romanzo faceva parte di un progetto di due libri a sfondo tecnologico di cui il primo era Next ma lo scrittore non era arrivato neanche a metà dell’opera e la casa editrice in collaborazione con l’agente di Crichton Lynn Nesbitt e con gli eredi sta preparandosi a cercare un co-autore.

Per evitare problemi e soprattutto critiche, HarpersCollins ha fatto che non ha intenzione di trasformare il nome dello scrittore in un nuovo caso Robert Ludlum, lo scrittore che per anni dopo la morte ha "continuato" a scrivere romanzi di avventura scritti da altri autori.

Loading...

Vi consigliamo anche