0 Shares 12 Views
00:00:00
17 Dec

Festivaletteratura di Mantova, il programma dell’edizione 2012

dgmag - 20 agosto 2012
20 agosto 2012
12 Views

Torna come ogni anno all'inizio di settembre il Festivaletteratura di Mantova che si tiene per il 2012 dal 5 al 9 settembre con un programma davvero interessante che abbraccia ambiti diversi così da appassionare amanti di diversi generi letterari.

Oltre ai tanti autori italiani, a Mantova saranno presenti molti autori stranieri che presenteranno le loro opere o anche solo la loro visione del mondo che li circonda rendendo la città un luogo imperdibile per ascoltare e vivere di letteratura e libri per cinque giorni.

Tra i nomi di spicco ci sono Toni Morrison, Seamus Heaney, Ngugi Wa Thiongo che affiancheranno le "vecchie conoscenze" Englander e Pablo d'Ors.

Per l'Italia ci saranno Massimo Carlotto, Carlo Lucarelli e Marco Malvaldi ma anche il cantante-scrittore Luciano Ligabue e Luca Scarlini.

Gli amanti della scienza potranno confrontarsi con il fisico Gian Francesco Giudice e con il blogger scientifico Tommaso Dorigo che parleranno del bosone di Higgs

Tra gli eventi, la lettura dell'Orlando Furioso da parte di oltre 40 autori che tra Palazzo Te e l’ex Sagrestia della SS. Trinità annessa all’Archivio di Stato racconteranno la storia per 30 minuti l'uno.

I biglietti sono in vendita dal 29 agosto e tutte le modalità di acquisto ed eventuale richiesta rimborsi sono disponibili a questo indirizzo dove sono peraltro specificati le date durante le quali i biglietti per i vari eventi saranno disponibili per l'acquisto al pubblico.

Sul sito ufficiale del Festivaletteratura di Mantova si trova inoltre tutto il programma costantemente aggiornato giorno per giorno con tutti gli eventi in programma compresi i programmi dedicati esclusivamente ai bambini e quelli che si tengono in zone particolari della città; sempre sul sito è stata aperta una sezione logistica per organizzare il proprio soggiorno in città e trovare i migliori luoghi dove dormire e dove mangiare durante la manifestazione.

Loading...

Vi consigliamo anche