0 Shares 6 Views
00:00:00
13 Dec

Furia Divina di José Rodrigues dos Santos

11 novembre 2009
6 Views

L’intercettazione di un messaggio segreto di al-Qaeda fa scattare l’allarme a Washington. Lo storico e crittografo portoghese Tomás Noronha si riunisce a Venezia con gli agenti della CIA e viene messo davanti a uno strano enigma.

Ahmed è un ragazzo egiziano al quale il mullah Saad insegna nella moschea il carattere pacifico e indulgente dell’Islam. Ma durante le lezioni nella madrassa appare un nuovo professore che proporrà un Islam ben diverso, aggressivo e intollerante. Il mullah e il nuovo professore si contenderanno Ahmed e il ragazzo farà una scelta carica di profonde conseguenze.

Attraverso le storie incrociate di Tomás, proiettato sullo scenario del terrorismo internazionale, e di Ahmed, trasportato nel cuore dell’Islam, il lettore si imbarcherà in un viaggio spaventoso che lo porterà dalle Azzorre alla Russia, dall’Egitto al Pakistan, dall’Afghanistan all’Armenia, in un’avventura che culminerà di fronte al più grande incubo del nostro tempo: E se Al-Qaeda avesse la bomba atomica?

José Rodrigues dos Santos, basandosi su informazioni vere, con Furia Divina si conferma come il maestro dei grandi temi contemporanei. Furia Divina è il romanzo che finalmente ci spiega i pericoli che il mondo corre nei difficili tempi che ci aspettano. Questo romanzo è stato rivisto da un ex terrorista di al-Qaeda.

José Rodrigues Dos Santos è nato in Mozambico nel 1964. Inizia la sua carriera come giornalista radiofonico nel 1981 a Radio Macau. Dopo un breve passaggio alla BBC, ha occupato l’incarico di direttore dell’informazione nella televisione nazionale portoghese. Attualmente, oltre alla scrittura, si dedica all’insegnamento universitario ed è considerato uno dei piú stimati giornalisti televisivi. Einstein e la formula di Dio è il suo quarto romanzo che in patria ha già venduto più di 130.000 copie. Della sua produzione anteriore segnaliamo, La figlia del Capitano, romanzo sulla I Guerra Mondiale e Il Codex 632, thriller sulla vera nazionalità di Cristoforo Colombo.

[Tutti i libri di José Rodrigues dos Santos]

Vi consigliamo anche