0 Shares 11 Views
00:00:00
16 Dec

Gambero Rosso, la guida Foodies per mangiare bene

dgmag - 2 novembre 2010
2 novembre 2010
11 Views

E’ destinata agli amanti del buon cibo la guida Foodies, 1.000 indirizzi dove il cibo è piacere e passione voluta da Gambero Rosso e Negroni all’interno della quale vengono illustrate, regione per regione, le tipicità in grado di soddisfare gli amanti del buon cibo.

Lo scopo della guida è fornire una serie di indirizzi che gli amanti del cibo possono scegliere quando vanno in vacanza oppure quando vogliono assaporare le tipicità del luogo, puntando chiaramente a quelli che non hanno alcun problema se spendono qualche soldo in più pur di mangiare bene.

Degli specialisti del settore hanno anche assegnato delle preferenze in modo da orientare i Foodies: si tratta di tre negozi dove acquistare e tre locali dove mangiare ovvero per la prima categoria Damini ad Arzignano (Vi), Aniko’ a Senigalla (An) e Caffè Sicilia a Noto (Sr) e per la seconda categoria ‘Ino a Firenze, Settembrini a Roma e Antica Focacceria San Francesco a Palermo.

Nel complesso sono 52 i locali ai quali è stata assegnata la stella e divisi nelle categorie mangiare e acquistare.

Secondo una ricerca elaborata da Negroni/Gpf attualmente in Italia sono circa quattro milioni e mezzo gli italiani secondo cui il cibo uno è dei piaceri più importanti della vita.

Loading...

Vi consigliamo anche