0 Shares 16 Views
00:00:00
16 Dec

Giovane, brillante e cotto a puntino! di Gaby Hauptmann

dgmag - 27 maggio 2009
27 maggio 2009
16 Views

Niki ha vent’anni, un bel caratterino, una chioma graziosamente fuori moda e, dopo una vacanza studio in Canada, una cotta pazzesca per il fascinoso Marco. Ma qualcosa non quadra: Niki vive in Germania, a Wiesbaden, dove aiuta la madre nella gestione di un ristorante italiano, mentre Marco vive in Italia ed è niente meno che lo spensierato rampollo della famiglia Del Conte, lo storico marchio di pasta.

Le pene d’amore di Niki sembrano infine trovare soluzione quando lei riceve un’inattesa lettera di Marco che la invita a raggiungerlo in Italia.

La tenebrosa residenza Del Conte e la buona società milanese tenderanno molti tranelli a Niki, nemica giurata della perfida madre di Marco che ha in programma un matrimonio ben più à la page per il suo figlio unico.

Dall’Italia alla Germania, dal Garda ai castelli del Rheingau, la travagliata storia d’amore si rivela una serrata partita in cui non sempre i Cuori avranno la meglio; e l’indomita Niki mostrerà più spregiudicatezza di quanto ci si aspetterebbe da una quadrata ragazza tedesca.

Leggero e piacevole come un calice di bianco vivace del Reno, in Giovane, brillante e cotto a puntino! la fertile penna di Gaby Hauptmann tratteggia con brio un’altra affascinante eroina capace di conquistarsi la sua favola.

Gaby Hauptmann è nata a Trossingen in Germania nel 1957. Oltre che scrittrice, è produttrice televisiva e sceneggiatrice. Da molti suoi libri sono stati tratti film, serie tv e commedie teatrali.

Tra i suoi bestseller Bello, ricco e che resti a colazione (2008) e, tutti pubblicati da Feltrinelli, Estate sul caicco (2007), Parata di stalloni (2006), Cinque stelle maschio incluso (2004), Di amanti non ce n’è mai abbastanza (2002), Ma poi le donne ce la fanno (2000), Un letto di bugie (1998) e Uomo impotente cercasi per serena convivenza (1997).

Loading...

Vi consigliamo anche