0 Shares 7 Views
00:00:00
17 Dec

I love poker di Victoria Coren

dgmag - 5 luglio 2010
5 luglio 2010
7 Views

Victoria Coren ha appena quattordici anni quando si innamora del poker e inizia a giocare nei casinò legali e illegali di Londra, vincendo cifre da capogiro.

La sua carriera continua con tornei nazionali e internazionali (che stravince regolarmente), fino a fare di lei la testimonial del poker in TV, alla radio e sui giornali inglesi. A soli 36 anni ha già accumulato una fortuna, vincendo centinaia di migliaia di sterline.

Una delle pochissime giocatrici professioniste in un mondo tradizionalmente dominato dagli uomini, Victoria racconta la sua incredibile storia con lo sguardo attento e sensibile di chi sa vedere, oltre il panno verde, il lato umano dei giocatori, svelandoci storie di amicizia, solitudine e ossessione.

Una comunità di anticonformisti naturali, fanatici del gioco che si sentono a casa solo con delle carte in mano, un universo inesplorato di personaggi singolari: I love poker racconta tutto questo, in un romanzo suggestivo e commovente.

Volto noto della televisione e della stampa britannica e internazionale, Victoria Coren è una giornalista e conduttrice di programmi radio e TV. Dopo aver vinto 500.000 sterline allo European Poker Tour del 2006 è probabilmente la pokerista più famosa del mondo.

Loading...

Vi consigliamo anche