I racconti del bardo Beedle di J.K. Rowling a dicembre

Uscirà il 4 dicembre il prossimo libro dell’autrice della saga di Harry Potter J.K. Rowling: si tratta di The tales of Beedle the bard (I racconti del bardo Beedle) ed è il libro che compare nell’ultimo romanzo della serie di Harry Potter, lasciato in eredità dal defunto maestro di Potter, Albus Dumbledore (Silente) a Hermione.

J.K. Rowling ne aveva già realizzate sette copie manoscritte, mettendone una all’asta per beneficenza (l’ha comprata Amazon per 1,95 milioni di sterline) e donando le altre sei a persone che l’avevano aiutata nei 17 anni in cui è stata impegnata a creare, scrivere e pubblicare i sette romanzi di Harry Potter.

Per questo i proventi de I racconti del bardo Beedle andranno in beneficenza, a sostegno dei bimbi che si trovano negli orfanotrofi dell’Europa orientale.

"Il mio pubblico è stato comprensibilmente deluso dal non poter comprare The tales of Beedle the bard", ha detto l’autrice, "e sono quindi felice di annunciare che grazie al generoso sostegno di Bloomsbury, Scholastic e Aamazon, il libro sarà ora disponibile per tutti i fan di Harry Potter nel mondo. La nuova edizione comprende cinque storie, tradotte dalla scrittura runica da Hermione Granger, ma anche delle note del professor Dumbledore, per gentile concessione dell’archivio del preside di Hogwarts".