Il cacciatore di aquiloni di Khaled Hosseini

Piemme manda in ristampa, in versione aggiornata e corredata di immagini, Il cacciatore di aquiloni di Khaled Hosseini, già uscito nel 2004 e già grande successo editoriale.

Si dice che il tempo guarisca ogni ferita ma, per Amir, il passato è una bestia dai lunghi artigli, pronta a inseguirlo e a riacciuffarlo quando meno se lo aspetta.

Sono trascorsi molti anni dal giorno in cui la vita del suo amico Hassan, il ragazzo dal viso di bambola, il cacciatore di aquiloni, è cambiata per sempre in un vicolo di Kabul; quel giorno, Amir ha commesso una colpa terribile.

Così, quando una telefonata inattesa lo raggiunge nella sua casa di San Francisco, capisce di non avere scelta: deve partire, tornare a casa, per trovare il figlio di Hassan e saldare i conti con i propri errori mai espiati.

Ma ad attenderlo, a Kabul, non ci sono solo i fantasmi della sua coscienza: c’è un mondo violento, assurdo e sinistro, dove le donne sono invisibili, la bellezza è fuorilegge e gli aquiloni non volano più.

Trent’anni di storia afgana, dalla fine della monarchia all’invasione russa, dal regime dei Talebani fino ai giorni nostri, rivivono in questo romanzo emozionante e pieno d’atmosfera.

Il cacciatore di aquiloni di Khaled Hosseini è un romanzo emozionante, che racconta una realtà completamente diversa e lontana dalla nostra attraverso una storia avvincente e di rara bellezza, avvincente dalla prima all’ultima pagina.

Il cacciatore di aquiloni di Khaled Hosseini può essere acquistato su Bol nella versione aggiornata con immagini cliccando qui e nella versione normale cliccando qui.