0 Shares 7 Views
00:00:00
17 Dec

Il sito degli Editori per Ragazzi è online

LaRedazione - 19 maggio 2009
LaRedazione
19 maggio 2009
7 Views

Anche i libri per ragazzi hanno finalmente uno spazio tutto loro sul web.

E’ stato presentato ieri alla Fiera del Libro di Torino il portale degli Editori per Ragazzi, realizzato dall’Associazione Editori Italiani in collaborazione con l’Associazione Italiana Biblioteche.

Il sito è prima di tutto lo strumento ideale per le biblioteche alle quali è stato dedicato uno spazio riservato.  Potranno servirsene per ottenere informazioni sulle case editrici, anticipazioni, titoli fuori catalogo e informazioni dettagliate su tutte le pubblicazioni.

Inoltre, il portale è un’ottima fonte per i piccoli lettori, per i genitori e per gli insegnanti, ed è la perfetta vetrina virtuale degli editori che potranno mostrare titoli e novità dei loro cataloghi. La ricerca dei libri è molto semplice e può avvenire sia scegliendo le fasce di età che i generi.

All’interno di EXR, è possibile fermarsi nello Spazio Andersen, pieno di recensioni e di interviste che guideranno gli utenti attraverso il mondo dell’editoria per ragazzi. 

Il sito degli Editori per Ragazzi è un luogo di incontro per chi ama i libri e per chi vuole trasmettere l’amore per la lettura ai più giovani. Ma è anche una risorsa utile per gli addetti ai lavori, scrittori compresi.

Loading...

Vi consigliamo anche