0 Shares 11 Views
00:00:00
17 Dec

In viaggio contromano di Michael Zadoorian

LaRedazione - 29 maggio 2009
LaRedazione
29 maggio 2009
11 Views

E chi lo ha detto che due ottantenni non possono intraprendere un viaggio allo sbando sulla mitica (e ormai un po’ malandata) Route 66?

E’ Ella a raccontarci tutto: ottantanni suonati e qualche acciacco non da poco, ci narra l’incredibile viaggio che lei e John, suo marito affetto da demenza senile, intraprendono in camper, un Leisure Seeker per la precisione, decisi ad attraversare l’America per raggiungere Disneyland.

I figli, ovviamente, non sono d’accordo, e tantomeno lo sono i medici, che sconsigliano vivamente ad Ella di partire. Ma una vacanza è proprio quello di cui Ella e John hanno bisogno, e che vacanza sia!

La vecchia Route 66 ospiterà i due avventuruosi vecchietti e  regalerà loro una serie di formidabili peripezie fatte di incontri strampalati e di paesaggi da sogno. Ella e John visiteranno l’indiana, l’Illinois, il Missouri, il Kansas, il Texas, il New Mexico e la California fino a raggiungere la meta agognata.

Una storia assurda, un immaginario reportage di viaggio, una romantica storia d’amore: chiamatela come volete perché In viaggio contromano è tutte queste cose messe assieme. 

Allora, chi lo ha detto che due ottantenni non possono intraprendere un viaggio sulla mitica Route 66?

Sicuramente non Michiael Zadoorian, che con In viaggio contromano ha deciso di regalare a Ella e John una storia di avventura e, soprattutto, di dolce e indimenticabile tenerezza.

Loading...

Vi consigliamo anche