0 Shares 9 Views
00:00:00
14 Dec

La madre di tutti i credenti di Kamran Pasha

18 gennaio 2010
9 Views

Nel cuore profondo dell’Arabia del settimo secolo, è nato un nuovo Profeta di nome Maometto. Il suo messaggio illumina e unifica tutte le tribù guerriere, come racconta Aisha, sposa di Maometto. È solo una bambina quando viene scelta dal Profeta, ma la forza che promana da lui la conquista completamente e l’intelligenza e il carattere di lei la faranno diventare ben presto la moglie prediletta.

Aisha segue il marito nella sua trasformazione da predicatore in guerriero, e da guerriero in statista. Ma proprio nel momento del trionfo, la conquista della città santa della Mecca, Maometto muore fra le braccia di lei.

Giovane vedova, Aisha si trova improvvisamente al centro dell’Islam e diventa a sua volta depositaria degli insegnamenti di Maometto, leader politica e combattente.

Prenderà decisioni che metteranno a repentaglio l’unità dell’impero musulmano e, ormai anziana, racconterà al suo nipote prediletto, quella drammatica e meravigliosa storia che è stata la nascita di una nuova religione.
       
Kamran Pasha è uno scrittore, giornalista e sceneggiatore statunitense di origine pakistana. Esperto di Medio Oriente, nel suo lavoro di giornalista ha avuto modo di intervistare figure di primo piano come Shimon Peres e Benazir Bhutto, ed è uno degli sceneggiatori hollywoodiani musulmani di maggior successo. Collabora con la NBC, con la Universal e la Warner Brothers. Ha scritto il romanzo Shadow of the Sword, una storia d’amore al tempo delle crociate.

[Acquista La madre di tutti i credenti di Kamran Pasha cliccando qui].

Loading...

Vi consigliamo anche