0 Shares 8 Views
00:00:00
16 Dec

La sposa guerriera di Sherry Jones

dgmag - 19 novembre 2009
19 novembre 2009
8 Views

Ha solo sei anni quando va in sposa a Maometto ma sarà tra le sue forti braccia che il profeta troverà la pace al momento della sua morte.

A’isha ora non è più una bambina, ma una donna che combatte per affermare se stessa, pronta ad affrontare senza timore le lotte per il potere che seguono la morte di Maometto. A’isha partecipa alla ribellione contro, Alì, fino alla famosa Battaglia del Cammello, quando lei e i suoi alleati verranno sconfitti.

La donna andrà incontro al suo destino senza perdere mai quella fierezza e quella forza che l’hanno resa l’unico vero amore del profeta. Dopo il controverso successo di A’isha, l’amata di Maometto, Sherry Jones dipinge ora il volto di una donna matura, pronta a combattere e a sfidare il potere maschile.

Un ritratto emozionante e coinvolgente che racconta un popolo e un’epoca attraverso lo sguardo fiero di un’eroina che ha proseguito con coraggio e dignità la battaglia del Profeta contro un’idea di Islam oppressivo e violento, appannaggio degli uomini.

Giornalista professionista, Sherry Jones è attualmente corrispondente del Bureau of National Affairs dall’Idaho e dal Montana. Da sempre appassionata di cultura islamica, ha compiuto studi e ricerche sulla figura di A’isha, culminati nella stesura del romanzo A’isha, l’amata di Maometto. Quando il libro era ancora in bozze, contro di lei è stata emanata una fatwa. A seguito di numerosi tentativi di intimidazione, la Random House, a soli due giorni dall’uscita, ha infine deciso di rinunciare alla pubblicazione dell’opera negli Stati Uniti.

Se questo libro ti interessa e vuoi contribuire alla crescita di DGMag, acquistalo cliccando qui.

Loading...

Vi consigliamo anche