Le fiabe di J.K. Rowling usciranno il 4 dicembre

Le Fiabe di Beda il Bardo, nuovo libro di J. K. Rowling, sarà pubblicato in 24 lingue contemporaneamente lo stesso giorno di uscita, il 4 dicembre.

Anche l’Italia sarà coinvolta in questa operazione editoriale grazie a un contratto esclusivo di Adriano Salani Editore.

E’ prevista anche un’edizione in braille prodotta dalla Royal National Institute of Blinde People in Regno Unito insieme alla National Braille Press negli Stati Uniti.

J. K. Rowling sara’ protagonista della festa di lancio delle Fiabe di Beda il Bardo a Edimburgo, dove sempre il 4 dicembre sarà organizzato anche un book party all’ora del tè; l’evento si terrà alla Biblioteca Nazionale di Scozia dove l’autrice leggerà estratti del libro davanti a un pubblico di bambini invitati provenienti da dieci scuole scozzesi.

La Biblioteca Nazionale di Scozia promorrà inoltre dal 5 dicembre al 4 gennaio una mostra di una delle sette copie originali autografe delle Fiabe di Beda il Bardo. prestate da Barry Cunningham, il primo editore della Rowling.

Anche alla Public LIbrary di New York verrà esibita una delle sette copie originali del libro, quella appartenente ad Arthur Levine, l’editore statunitense di Harry Potter.