0 Shares 10 Views 1 Comments
00:00:00
16 Dec

Le scarpe rosse di Joanne Harris

dgmag - 13 marzo 2009
13 marzo 2009
10 Views 1

Sono passati quattro anni da quando Vianne Rocher e sua figlia Anouk hanno lasciato Lansquenet. Hanno peregrinato di villaggio in villaggio, senza mai trovare stabile dimora: lo scandalo e le chiacchiere le hanno seguite, perseguitate, minacciate, ancora di più quando Vianne ha dato alla luce la piccola Rosette. Alla fine hanno trovato rifugio a Montmartre, a Parigi.

Nell’anonimato della metropoli, Vianne ha aperto una cioccolateria. Eppure tutto è diverso da prima. Ha abbandonato i tarocchi, gli incantesimi, la magia, il suo stesso nome.

Il vento ha smesso di soffiare, almeno per un po’; finché nella loro vita non arriva una nuova amica, Zozie de L’Alba, la signora con le scarpe rosse.

Dà una mano in negozio e ben presto, con la sua vitalità e simpatia, conquista la fiducia di Vianne e soprattuto di Anouk. Ma Zozie non è quello che sembra: ambigua, misteriosa e seducente, ha un piano che minaccia di distruggere il loro mondo. E mentre tutto quello che ama è in pericolo, Vianne deve scegliere: fuggire, come ha già fatto tante volte, oppure affrontare il suo nemico più pericoloso, le proprie paure.

Le scarpe rosse è un romanzo straordinario
, ricco di atmosfera e di suspense, pieno di vita, di emozioni e di magia; Joanne Harris ha dato vita a un mondo unico e magico, popolato da personaggi inquietanti e segreti oscuri in cui, con impareggiabile maestria, descrive lo scontro eterno tra bene e male.

Le scarpe rosse di Joanne Harris si può acquistare cliccando qui,

Loading...

Vi consigliamo anche