Lezioni intime di Valeria Marini

La vita, la carriera, gli incontri, gli amori, le celebrità, i successi pubblici e il privato più piccante: quando Valeria Marini si mette a nudo lo fa con classe.

Confessioni, rivelazioni, aneddoti e consigli sono il programma delle sue Lezioni Intime: la storia di una donna di successo e le sue regole semiserie per raggiungerlo, e mantenerlo.

Dalla prima cotta per il giovane artista "con le stelle negli occhi" al debutto in teatro con Mario Scaccia e un braccio rotto, dall’exploit televisivo del Bagaglino al trionfo di Sanremo: l’ascesa di Valeria Marini, nella quale Federico Fellini voleva "abitare" e con cui Alberto Sordi ha girato uno dei suoi ultimi film, è raccontata anche dai tanti personaggi che hanno incrociato la sua vita.

Franco Zeffirelli, Pippo Baudo, Lella Bertinotti, Alba Parietti, Bruno Vespa, Dolce e Gabbana, Renato Zero e molti altri ancora rivelano particolari inediti della burrosa celebrità che ha fatto della sua esistenza un’opera d’arte di popolarità.

Inoltre, per la prima volta, Valeria Marini svela tutti i retroscena del suo rapporto con Vittorio Cecchi Gori, rievocando il colpo di fulmine, la famosa notte dell’irruzione, il mistero del fagottino di zafferano, le disavventure finanziarie e giudiziarie, le liti che hanno mandato in frantumi il loro amore; e il Senatore, vincendo la sua naturale ritrosia, in un’intervista esclusiva, torna a parlare di lei.

Un intrigante inserto chiuso, V.M. (Valeria Marini dalla A alla Z Vietata ai Minori: al lettore la scelta se aprirlo), e una carrellata di foto a colori che ripercorre le principali tappe della vita di Valeria completano questo celebrity book, che è anche una biografia da vedere.