0 Shares 10 Views
00:00:00
14 Dec

Libri da leggere: i più venduti di gennaio e febbraio 2011

1 marzo 2011
10 Views

Con l’arrivo di marzo vi proponiamo la classifica dei libri più venduti a gennaio e febbraio 2011 secondo Webster che ha monitorato libreriauniversitaria.it per stabilire quali sono stati i libri più acquistati sul sito.

Al primo posto della top ten si piazza Il profumo delle foglie di limone di Clara Sánchez, che mescola fatti storici e personaggi realmente esistiti alla finzione; al secondo posto Umberto Eco con Il Cimitero di Praga che narra le vicende del Capitano Simonini, falsario ingaggiato dai servizi segreti di diversi Paesi, attorno al quale si snoda la nascita delle moderne Nazioni europee; al terzo posto Roberto Saviano con Vieni via con me, trasposizione letteraria dei monologhi letti durante l’omonimo programma televisivo.

Al quarto posto La coppa del destino di Glenn Cooper, thriller a sfondo storico, ambientato nel Périgord, in Francia e al quinto posto Gran circo Taddei e altre storie di Vigàta; sesta posizione per Togliamo il disturbo, il nuovo libro di Paola Mastrocola sulla scuola e l’insegnamento.

Settima e ottava posizione sono occupate rispettivamente da Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo con Vandali. L’assalto alle bellezze d’Italia e Andrea Camilleri con La moneta di Akragas seguiti al nono posto da L’uomo che non voleva amare di Federico Moccia.

Chiude la classifica Mammut di Antonio Pennacchi.

Vi consigliamo anche