0 Shares 6 Views
00:00:00
13 Dec

Luigi Lo Cascio legge La luna di carta di Andrea Camilleri

LaRedazione
15 giugno 2009
6 Views

Il nono libro della serie che ha come protagonista il commissario Montalbano è La luna di carta, scelto dallo scrittore siciliano per la collana di audiolibri publicati da Emons.

A leggerne alcuni brani è Luigi Lo Cascio, l’attore palermitano che sicuramente tutti ricordano nl film I cento passi e nel La meglio Gioventù, entrambi di Marco Tullio Giordana.

Nella Luna di carta Lo Cascio si attiene ovviamente  al caratteristico dialetto siciliano che ha reso famosi i gialli di Camilleri; è a dir poco splendido ascoltare la sua voce e immaginarlo nei panni di un narratore siciliano. Lo Cascio è perfetto per questo difficile e folcloristico ruolo.

Nella Luna di carta l’integrità e la fedeltà del commissario Montalbano viengono messe a dura prova dalla presenza di due splendide donne che quasi distolgono il protagonista dall’amore per Livia e dalla sua costante ricerca della verità.

Ci riusciranno?

Per chi non avesse letto ancora il libro, o per chi lo avesse letto ma fosse incurosito da un’interpretazione tanto particolare, l’audiolibro della Luna di carta è davero imperdibile.

Vi consigliamo anche