Manuale di automanutenzione del single

In Italia sono 6 milioni, nel mondo sono il nuovo modello di consumatore che orienta il marketing.

Sono i padri e le madri spirituali del monoporzione, delle verdure già lavate e dell’abolizione del “supplemento camera singola”.

Sono i single: membri unici ed esclusivi delle monofamiglie.

Ma sfortunatamente anche se la singletudine ha i suoi lati cool, non sempre è facile essere single e felici; così, in soccorso a chi per scelta o per sfortuna è senza l’altra metà della mela, accorre il Manuale di automanutenzione del single.

Come far fruttare il tempo libero che l’assenza di un partner fisso offre? Come gestire i rapporti di occasionale scambio amoroso fra anime sciolte? Come trovare l’amore senza rinunciare all’indipendenza faticosamente conquistata? E soprattutto, all’occorrenza, come tornare nuovamente (e finalmente) single?

Sospesa fra le istruzioni per l’uso e il pamphlet filosofico questa guida offre con ironia e irriverenza una risposta definitiva a tutte le domande che un single si pone ogni giorno.

Leonardo Petrillo attore, regista e drammaturgo. Come autore ha già pubblicato i volumi Manuale di manutenzione della propria donna e Manuale di manutenzione del proprio uomo. Come farlo durare per sempre.