0 Shares 11 Views
00:00:00
15 Dec

Matrimonio a Bombay di Julia Gregson

28 maggio 2009
11 Views

Vincitore del prestigioso Romantic Novel Award 2009 arriva in libreria anche in Italia, distribuito da Newton Compton, Matrimonio a Bombay di Julia Gregson.

Nell’autunno del 1928 la maestosa nave Kaiser-i-Hind salpa da Londra diretta a Bombay. In prima classe viaggiano due donne inglesi: la bella e timida Rose, che va a raggiungere il suo promesso sposo, e la sua migliore amica Tor, che la accompagna felice di liberarsi dell’opprimente madre.

Sulla stessa nave viaggia anche la giovane Viva, aspirante scrittrice, che torna nel Paese della sua infanzia alla ricerca di un misterioso baule appartenuto ai suoi genitori.

L’emozione è grandissima: le tre donne stanno per lasciarsi alle spalle l’Inghilterra delle odiate convenzioni sociali. Davanti a loro si prospetta l’India, la colonia felice, una terra di promesse e di libertà, brulicante di tesori meravigliosi e gente interessante, dove si può essere amate per quello che si è, con i capelli sciolti e senza corsetto.

Ma non tutto andrà come previsto: un’inaspettata avventura stravolgerà completamente i romantici sogni e gli oscuri segreti che Ros, Tor e Viva portano con sé in questo lungo, esotico viaggio.

Matrimonio a Bombay di Julia Gregson è una storia di amicizia, di sogni, di sentimenti delicati e intensi in cui protagonista è l’India, i suoi colori, le sue contraddizioni: un mondo di travolgente bellezza che va dritto al cuore e non si può fare a meno di amare.

Loading...

Vi consigliamo anche