0 Shares 13 Views
00:00:00
12 Dec

Mettiamoci a cucinare, il nuovo libro di Benedetta Parodi

16 ottobre 2012
13 Views

Quarto libro appena uscito per Benedetta Parodi che dalle cucine di La7 ha presentato nel corso del suo I menù di Benedetta il nuovo Mettiamoci a Cucinare, 450 ricette divise per categorie di interesse e in grado di aiutare diverse tipologie di cuochi in cucina.

Le tre sezioni principali del testo sono Oggi ho poco tempo, Oggi mi impegno e Oggi voglio stupire e contengono tantissime ricette di tutti i tipi e per tutti i gusti comprese tante ricette per intolleranti al glutine e alle uova e per vegetariani.

Edito da Rizzoli, Mettiamoci a cucinare contiene ricette alla Parodi-style ovvero semplici, replicabili a casa e anche economiche, ideali per fare bella figura in famiglia o quando si hanno ospiti; le stesse ricette che la conduttrice propone nella sua trasmissione e che ne hanno decretato il successo nonostante le critiche forti di chi la considera un'amatrice e non una cuoca provetta.

Nel libro sono presenti consigli su ricette ma anche consigli su come apparecchiare la tavola, come organizzare una cena o un pranzo, come abbinare ricette facili e ricette difficili, come non farsi trovare mai impreparati in occasione di una cena o di un pranzo e come accontentare tutti, grandi e piccoli.

Uscito da meno di una settimana, Mettiamoci a Cucinare è già entrato nella classifica dei libri più venduti nel nostro Paese decretando ancora una volta il successo a Benedetta Parodi nonostante gli ascolti del suo programma su La7, I menù di Benedetta, non siano all'altezza delle più rosee aspettative.

Contemporaneamente al libro di Benedetta Parodi è uscito anche il libro Le nuove ricette di Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio, in aperta concorrenza con l'ex conduttrice di Cotto e Mangiato: anche in questo caso oltre alle ricette sono presenti consigli su come apparecchiare, cosa cucinare e come cucinarlo senza impazzire dietro i fornelli.

Vi consigliamo anche