0 Shares 14 Views
00:00:00
16 Dec

Michael Jackson 1958-2009 Vita di una leggenda di Michael Heatley

dgmag - 15 dicembre 2009
15 dicembre 2009
14 Views

A sei mesi dalla morte, arriva anche in edizione italiana Vita di una leggenda di Michael Heatley, libro fotografico che vuole raccontare la storia del Re del Pop.

Michael Jackson è morto a  cinquant’anni ma era diventato una star mondiale dall’età di undici, quando debuttò come enfant prodige dei Jackson 5; da 40 anni, dunque, la sua musica è entrata nella vita quotidiana di tutti noi ed è certo che sarà ascoltata ancora per molti, molti anni.

E non è un caso che nelle commemorazioni funebri che si sono celebrate in ogni angolo del pianeta, tutte le grandi star del panorama mondiale hanno sentito il dovere di sottolineare il loro debito artistico verso di lui.

Anche se il periodo di massimo fulgore era alle spalle, Jackson stava preparando il suo ritorno sulla scena musicale internazionale, probabilmente uno dei più attesi e clamorosi nella storia della musica. Quel ritorno, purtroppo, resterà solo un sogno.

Questo libro è un tributo all’artista che detiene tuttora il record di vendite per un LP, che ha rivoluzionato la musica pop, che ha inventato un modo nuovo di fare show, che ha incantato le platee di tutto il mondo con la sua voce e i suoi incredibili passi di danza.

Michael Jackson 1958-2009 Vita di una leggenda
ripercorre in modo esauriente e puntuale la carriera dell’artista per parole e immagini, dalle origini al primo contratto discografico, dal geniale successo di Thriller fino agli ultimi istanti di vita.

Un libro straordinario per accuratezza dei testi e ricchezza del materiale fotografico, il degno tributo definitivo a un artista destinato a restare immortale.

Loading...

Vi consigliamo anche