0 Shares 13 Views 3 Comments
00:00:00
15 Dec

Michael Jackson – Il complotto: il libro verità sul processo per pedofilia

16 giugno 2010
13 Views 3

A un anno dalla morte di Michael Jackson, e dopo tutta una serie di speculazioni e illazioni di vario tipo, Aphrodite Jones, autrice di best seller del New York Times e giornalista di Fox News e Discovery Channel pubblica il libro Michael Jackson – Il complotto.

Nel testo attraverso una ricostruzione meticolosa e documentata del clamoroso processo per molestie sessuali, si cerca di fare luce su quello che l’autrice definisce il "complotto mediatico-giudiziario" che tentò di distruggere Michael Jackson.

Michael Jackson – Il complotto arriverà in Italia il 24 giugno ricostruisce e svela particolari relativi a ciò che accadde dentro e fuori il tribunale durante il processo cui Michael Jackson venne sottoposto dopo essere stato accusato di molestie sessuali nei confronti di un giovane fan rimasto a dormire nel suo Neverland Ranch.

"Ero convinta che fosse colpevole", scrive la Jones, " ma sapevo che l’unico modo per conoscere la verità era andare di persona in tribunale. Per cinque mesi, seduta in aula al fianco di Michael Jackson, mi sono chiesta se avesse realmente abusato di minorenni. Non mi sembrava una persona capace di farlo. Più tardi mi sono resa conto dell’esistenza di un complotto che coinvolgeva gli avvocati dell’accusa e una certa elite mediatica. Al centro, i soldi e la fama".

Nel 2005 l’artista fu chiamato a comparire davanti a una corte per difendersi dall’accusa di molestie sessuali nei confronti di un giovane fan, rimasto a dormire una notte nel suo Neverland Ranch, e il mondo si divise tra colpevolisti e innocentisti. Il cantante venne prosciolto da tutte le accuse, ma uscì dal processo distrutto, con una macchia indelebile che intaccò la sua immagine fino al momento della morte.

L’autrice ricostruisce l’intero processo in modo circolare, partendo dalla sentenza di assoluzione e ritornandovi nel finale, dopo aver esposto l’intero iter processuale, smontando una a una le accuse riportate dai mezzi di comunicazione su Jackson, svelando un vero e proprio complotto tra i media e l’accusa nei confronti di Jackson.

Avrà ragione Aphrodite Jones? La tesi è spiegata nel dettaglio ma in realtà basta un titolo ad effetto come questo e la presenza del nome Michael Jackson per decretare il successo del libro.

Loading...

Vi consigliamo anche