0 Shares 6 Views
00:00:00
12 Dec

Novità libri: Un karma pesante di Daria Bignardi

11 novembre 2010
6 Views

Daria Bignardi torna di nuovo in libreria dopo il successo di Non vi lascerò soli con una storia, raccontata nel libro Un karma pesante (edito Mondadori) raccontando stavolta la storia di Eugenia e del suo mondo.

Ancora una volta al centro delle attenzioni della Bignardi scrittrice c’è la famiglia ma stavolta la giornalista guarda tutto dal punto di vista di Eugenia Viola di cui si spulciano gli anni dell’adolescenza, quelli della maturità e quelli dell’età adulta.

La storia di Eugenia Viola è la storia di tutte le donne, raccontando vari stadi dell’esistenza umana che vanno dalla passione adolescenziale all’arrivo a Milano a 20 anni fino al trasferimento a New York a 30 anni; i ricordi affiorano a causa di un incidente che fa scoprire alla donna chi era e chi è diventata, costringendola a fare i conti con il suo passato e con un presente ingombrante nonostante sia assolutamente appagante.

A guidare le scelte di Eugenia è stato sempre il karma che si è rivelato il modo migliore per condurre un’esistenza fatta di scelte indispensabili, ragionate e giuste.

La Bignardi racconta di come è nato il personaggio di Eugenia sostenendo che contiene pezzettini della sua vita e pezzettini della vita delle persone che ha incontrato nella sua esistenza.

La storia di tante donne, dunque, riassunta nella storia di una donna.

Vi consigliamo anche