0 Shares 8 Views
00:00:00
16 Dec

Salone del Libro di Torino 2011, tutte le informazioni

dgmag - 29 aprile 2011
29 aprile 2011
8 Views

Si terrà a Torino dal 12 al 16 maggio prossimi il Salone del Libro che ogni anno richiama visitatori da ogni parte d’Italia e del mondo: l’edizione 2011 vedrà come protagonisti e ospiti Russia e Palestina insieme all’Italia nell’anno dell’Unità.

Tema conduttore del Salone sarà la Memoria. Il Seme del Futuro che si snoderà attraverso temi e problemi dell’Unificazione italiana; non a caso all’interno del Salone sarà allestita la mostra 1861-2011. L’Italia dei Libri dove si racconteranno i libri che hanno fatto e diviso gli italiani.

Il Padiglione Italia ospiterà gli stand di 16 Regioni italiane ma ci saranno anche gli stand delle Istituzioni nazionali, l’area Lingua Madre, lo spazio “Libro e Cioccolato, Tentazione e Meditazione e l’area dedicata alla Russia e una nuova Sala Convegni.

In totale saranno quasi 1500 gli espositori e di questi ben 123 saranno per la prima volta al Salone mentre per quel che riguarda gli ospiti ci saranno Parag Khanna, consigliere per la politica internazionale del presidente americano Barak Obama, Paul Harting, James Redfield, Martin Cruz Smith, Qiu Xialong, il dissidente cubano Leonardo Padura Fuentes e Marc Lévy.

Fra gli ospiti italiani più attesi Dario Fo, Umberto Eco, Alessandro Barbero e Valerio M. Manfredi.

Se volete partecipare al Salone, vi consigliamo di iniziare a prenotare il vostro hotel in modo da trovare la soluzione migliore al prezzo migliore.

Informazioni utili sul Salone si trovano sul sito ufficiale a questo indirizzo e di seguito riassumiamo qualche dettaglio utile.

Orario di apertura:
Giovedì, domenica e lunedì dalle 10 alle 22
Venerdì e sabato dalle 10 alle 23

Prezzi:
Biglietto intero: 10 euro
Biglietto ridotto: 8 euro (ragazzi tra gli 11 e i 18 anni, studenti universitari, militari e visitatori oltre i 65 anni, Tessera C.r.a.l., Tessera Fitel, Tessera Abbonamento Musei 2011, Tessera Torino + Piemonte Card, Pyou Card 2011)
Abbonamento: 20 euro

È possibile raggiungere il quartiere fieristico dove si trova il Salone con la metropolitana, dalla stazione di Porta Nuova in 10 minuti e dalla stazione di Porta Susa in 15 minuti direzione Lingotto fino al capolinea.

Loading...

Vi consigliamo anche