0 Shares 6 Views
00:00:00
11 Dec

Salone del libro Torino 2012: date, programma e costo dei biglietti

9 maggio 2012
6 Views

Inizia domani il Salone del libro di Torino 2012 che come ogni anno richiama in città gente da tutta Italia e da tutto il mondo con il suo programma completo e davvero ricco e variegato.

Tema dell'edizione 2012 del Salone e' la Primavera Digitale per cui grande attenzione, nei 4 giorni della kermesse, sarà data alle nuove tecnologie che, almeno sulla carta, dovrebbero facilitare l'accesso alla lettura.

I 1200 espositori saranno dunque non solo case editrici tradizionali ma anche nuove realtà emergenti come per esempio Amazon o Zazie, il social network per chi ama la lettura.

Tra gli ospiti spiccano Luis Sepulveda, Niccolò Ammaniti,  Paola Mastrocola, Dacia Maraini e tanti altri che daranno vita a conferenze, dibattiti e presentazioni all'interno del Lingotto Fiere.

Paesi ospiti del Salone 2012 sono Spagna e Romania, presenti a Torino con stand ed autori che consentiranno a tutti i presenti di conoscere più da vicino queste due realtà apparentemente molto distanti tra di loro.

Il programma e' ricchissimo e spiccano i tanti incontri con ospiti di grande importanza oltre alle tante iniziative sparse per tutta la città' che coinvolgeranno sia chi e' a Torino per il Salone che chi invece e' in città per altri motivi; a questo indirizzo tutte le informazioni dettagliate sul programma e i vari eventi in calendario.

Si tratteranno dunque argomenti trasversali per fare in modo di appassionare sia i veri amanti della letura tradizionale che quelli che prediligono leggere in maniera alternativa e tenersi informati in via digitale; spazio ai social network per una condivisione estrema dell'evenmto che sicuramente sarà seguitissimo dal popolo della Rete.

Informazioni sul Salone del Libro 2012

DOVE
Lingotto Fiere, via Nizza 280, Torino. Padiglioni: 1, 2, 3, 5.

ORARI
giovedì, domenica e lunedì: dalle 10 alle 22;
venerdì e sabato: dalle ore 10:00 alle ore 23:00.

BIGLIETTI
intero: 10 euro
ridotto 8 euro.

Vi consigliamo anche