0 Shares 21 Views
00:00:00
17 Dec

Se ti fermi, ti innamori di Loredana Frescura

LaRedazione - 22 febbraio 2009
LaRedazione
22 febbraio 2009
21 Views

Mentre tutti attorno a loro si innamorano, David e Adele si chiedono cosa si provi ad amare così tanto un’altra persona. Smetteranno di chiederselo nel momento in cui si incontreranno.

David sogna di trascorrere l’estate in Spagna, da solo, e con tutta probabilità lo farà in motocicletta. Ha lavorato tanto per farlo e adesso ha intenzione di dare tutti gli esami che gli permettteranno di non restare indietro. La madre è fiera di lui non potrà dirgli di no. Suo padre invece non c’è più: è partito per aiutare i bambini poveri e del suo bambino sembra essersi dimenticato.

Adele si è da poco trasferita a Senigallia. Spesso la paragona a Perugia, la città dalla quale proviene, e ricorda di questa strade e vicende. La sua migliore amica, Marzia, si innamora di continuo, e questa volta ha perso la testa per il ragazzo di cui è innamorata anche Paola, la migliore amica di David.

Sarà proprio grazie a Paola che i due giovani si conosceranno e scopriranno che amare, in fondo, non è poi così male: sembra di vivere in una dimensione che non prevede i piedi per terra, scrive David a Paola per descrivere quello che prova.

Se ti fermi, ti innamori è un viaggio nei pensieri di due ragazzi che non credono nell’amore fino a quando non lo trovano. E’ la storia di un innamoramento raccontata da una scrittrice che ama scrivere storie di tenerezze e di sentimenti.

Loading...

Vi consigliamo anche