0 Shares 8 Views
00:00:00
16 Dec

Social Networking di Patrice-Anne Rutledge

LaRedazione - 7 maggio 2009
LaRedazione
7 maggio 2009
8 Views

Che cos’è esattamente il social networking? Chiedetelo a tre persone e otterrete tre risposte diverse.

Comincia così Social Networking, la guida che mette a nudo le verità sui social network.

Oltre ad essere dei luoghi virtuali di condivisione e di scambio, il social network è un ottimo strumento da utilizzare per il marketing e per il business. Se ancora non conoscete i trucchi che vi permetteranno di sfruttare a pieno le possibilità che Facebook & CO. offrono, non potete non leggere questo libro.

L’autrice non si perde in chiacchiere e illustra in modo chiaro e semplice le modalità con le quali un social network va usato per promuovere la propria attività, per cercare  e per offrire lavoro e per fare pubblicità in modo creativo e in stile web 2.0.

MySpace, YouTube e Facebook sono soltanto alcune delle reti sociali sulle quali ognuno di noi può lavorare per aumentare la propria popolarità anche in ambito lavorativo. I social network sono moltissimi e ognuno di essi ha una  particolare caratteristica che potrebbe fare al caso nostro.

Conoscere il viral marketing, ad esempio, è oggi di fondamentale importanza; creare un CV che non abbia solo il classico formato Word è il modo migliore per trovare lavoro; scovare i social network in cui i selezionatori cercano personale, potrebbe diventare una vera e propria arte.

Social Networking è utile, scorrevole e assolutamente illuminante.

 

Loading...

Vi consigliamo anche