0 Shares 11 Views
00:00:00
18 Dec

Steve Jobs, la biografia ufficiale in vendita dal 24 ottobre

dgmag - 7 ottobre 2011
7 ottobre 2011
11 Views

A poche ore dalla morte di Steve Jobs, è tutto pronto per l’uscita della biografia ufficiale ed autorizzata che sarebbe dovuta uscire il 21 novembre e che invece è stata anticipata, che si intitola semplicemente Steve Jobs.

Il testo, scritto dall’ex direttore editoriale del magazine Time Walter Isaacson e approvato da Jobs e dalla sua famiglia, sarà in vendita dal 24 ottobre prossimo ed è già un bestseller in prevendita su Amazon.

La biografia si compone di circa 40 interviste realizzate a Steve Jobs in un paio di anni e di svariate interviste con i suoi colleghi, i suoi amici, la sua famiglia e anche i suoi concorrenti: lo scopo, avrebbe dichiarato lo stesso Jobs, è far conoscere ai suoi figli chi era l’uomo Jobs e i motivi per cui negli ultimi anni non è stato molto presente al loro fianco.

Il risultato è un libro che racconta Steve Jobs dal punto di vista professionale ma soprattutto dal punto di vista umano con tutte le sue passioni e le ossessioni che lo hanno reso così riconoscibile persino nell’abbigliamento, quel jeans portato con scarpe da ginnastica e t-shirt anche nelle occasioni importanti.

Quella scritta da Isaacson è la prima e unica biografia ufficiale di Steve Jobs ma sono già in vendita moltissimi altri libri dedicati a Steve Jobs e una lista esaustiva si trova su Amazon che peraltro ha scontato molti titoli in occasione della morte del fondatore della Apple.

In Italia Steve Jobs di Walter Isaacson sarà edito da Mondadori e sarà venduto a 20 euro.

Loading...

Vi consigliamo anche