0 Shares 9 Views
00:00:00
13 Dec

Terremoto all’Aquila, l’iniziativa di Fanucci Editore

LaRedazione
10 aprile 2009
9 Views

L’editore Fanucci ha indetto un’ originale iniziativa per esprimere la sua solidarietà a tutte le persone colpite dal terremoto.

Oltre a donare loro 1.000 libri tra quelli presenti nel catalogo, ha infatti pensato di dare la possibilità ai lettori e ai clienti della libreria di compiere un gesto speciale.

A breve, grazie ad un servizio online, sarà possibile donare un libro a chi al momento è costretto a dormire in tende da campo. I clienti della libreria potranno invece farlo recandosi direttamente presso il negozio e riempiendo i cesti appositi. I libri raccolti verranno mandati con un mezzo direttamente all’Aquila.

Anche se a qualcuno potrebbe sembrare inutile, l’iniziativa di Sergio Fanucci è interessante e creativa e partendo dalla sua idea ne potrebbero venire fuori delle altre altrettanto particolari.

Scrive l’editore: "Credo che la lettura di un libro possa essere di sollievo a chi in questo momento ha perso la propria casa e tutto ciò che essa conteneva, oggetti cari e ricordi di una vita".

 

Vi consigliamo anche