0 Shares 11 Views 1 Comments
00:00:00
12 Dec

Ti voglio vivere di Rossella Rasulo

15 giugno 2010
11 Views 1

Arriva oggi in libreria il primo romanzo di Rossella Rasulo, conosciuta da molti come Ninna e legittima proprietaria di un blog che da anni fa compagnia a chi frequenta la Rete.

Ti voglio vivere, edito Mondadori, racconta la storia adolescenziale tra la normalissima diciassettenne Mel e Simona, la sua migliore amica; una storia di amicizia alla quale le due credono in maniera totalizzante pur mantenendo ognuna la propria individualità.

Mel è anche Queen Bee, autrice di un blog seguitissimo dove racconta tutte le sue disavventure sentimentali, dal titolo Molto sedotta e sempre abbandonata e di cui solo Simona conosce l’esistenza.

Il vero problema di queste amiche è chiaramente un ragazzo, tale Max, che mette in crisi da un lato l’identità di Mel, dall’altro le certezze di Simona e dall’altro ancora l’amicizia tra le due ragazze.

Una storia di adolescenti per adolescenti, scritta con un linguaggio semplice, diretto ed efficace che inevitabilmente trae spunto dalla realtà e la filtra con gli occhi di chi, nonostante sia passato qualche anno, la ricorda ancora molto bene e cerca di trarne il massimo.

Una storia alla Moccia? Forse sì e forse no: restate sintonizzati perchè Rossella ci racconterà qualcosa di più sul suo Ti voglio vivere tra qualche giorno.

Noi intanto vi lasciamo spulciare tra le pagine del suo blog personale, quelle del suo blog su MenStyle e quelle di Queen B

Vi consigliamo anche