Under the Dome di Stephen King uscirà nel 2009

Il nuovo romanzo di Stephen King uscirà nell’autunno del 2009 e si chiamerà Under the Dome: lo ha ufficializzato la casa editrice statunitense Scribner.

Under the Dome racconta la storia di un gruppo di persone prigioniere in un appartamento che per sopravvivere arrivano al cannibalismo e Stephen King ha descritto il romanzo come "molto, molto lungo".

In un’intervista lo scrittore ha aggiunto: "ho provato a scrivere questo romanzo quando ero molto più giovane ma il progetto era troppo grande" aggiungendo che il romanzo sarà "lungo più di 1500 pagine".

Il manoscritto peserebbe circa 8.6 chili, tanto da farne il suo romanzo più lungo in assoluto.

L’idea di Under the Dome vide la luce nel 1982, quando King viveva in Pennsylvania durante il periodo di produzione di Creepshow; King completò una prima stesura del libro due anni più tardi, arrivando a scrivere 450 pagine, poi mise il manoscritto nel cassetto perchè non era convinto della sua riuscita.

Nel 2006 l’autore ha ripreso la prima stesura e ha triplicato la lunghezza del testo rispetto all’idea originale di 26 anni fa, aggiungendo particolari che avrebbero reso il romanzo "terribilmente crudo".