0 Shares 10 Views 7 Comments
00:00:00
15 Dec

Vola via con me, il romanzo di Amici

4 marzo 2009
10 Views 7

Sta succedendo qualcosa di strano dentro la scuola di Amici.

A Marcello, ballerino dal ciuffo asimmetrico su una faccia da impunito, piace Viola, cantante con il carattere tostissimo e il fisico da Barbie mignon.

Ma parecchio gli piace, tipo che avrà guardato tremila volte le sue foto su Facebook, soprattutto quella in cui lei è in costume, sorride e sembra che stia per darti un bacio. Anche a Viola piace Marcello. Insomma, i due si innamorano così, naturalmente, perché l’amore fra ragazzi non ha bisogno di troppe parole. Lui, Peter Pan della Magliana, e lei, dolcissima Campanellino, volano leggeri e armoniosi, come in una coreografia ben riuscita.

Ma allora cosa c’è di strano? C’è che Marcello si scambia qualche sguardo e messaggio di troppo con chi proprio non dovrebbe… Qual è il segreto che sta per scuotere Amici? Chi è la "strega" a cui tutti danno la caccia? E, soprattutto, come andrà a finire?

Dopo lo straordinario successo di A un passo dal sogno e Fra il cuore e le stelle, Chicco Sfondrini e Luca Zanforlin tornano in libreria con il terzo romanzo di Amici.

C’è ancora l’amore, la ricerca del sogno, ma anche il punto di vista degli insegnanti, e un mistero che, fra un sorriso e un batticuore, trascina potente fino all’ultima pagina.

Di nuovo realtà e finzione si fondono e, come tengono a precisare gli autori: "ogni somiglianza e riferimento a persone realmente esistite o a cose effettivamente accadute è da ritenersi puramente casuale. Cioè… è casuale, ma non vuol dire che non sia mai successo niente di simile".

Loading...

Vi consigliamo anche