0 Shares 18 Views
00:00:00
18 Dec

Arlecchino d’oro 2009 a Mantova dal 19 al 21 giugno

LaRedazione - 5 giugno 2009
LaRedazione
5 giugno 2009
18 Views

Saranno giorni intensi quelli che vivrà la città di Mantova tra il 19 e il 28 Giugno. In questo periodo, infatti, si svolgerà l’Arlecchino d’Oro, festival teatrale di rilievo internazionale durante il quale si terranno numerose prime assolute e nazionali.

La manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, si svilupperà attorno a tre diversi filoni tematici: il rovesciamento e il carnevalesco, la follia e il sovvertimento interiore ed infine l’attualissima tematica dello scontro tra le culture.

Il festival è proposto è curato dalla fondazione Umberto Artioli, che mira a  proporre l’eccellenza e il genio teatrale internazionale proponendone una sintesi attraverso due diverse modalità di rappresentazione, quella del teatro di scena e quella del teatro di strada.

Lo spettatore deve prepararsi a una manifestazione davvero intensa, in quanto gli spettacoli proposti saranno circa 45.

Le scene, inoltre, saranno calcate da grandi personalità del mondo teatrale; si ricorda la presenza del regista lituano Eimuntas Nekrosius, che porterà in scena "L’idiota" di Dostoevskij, e della coreografa e danzatrice Carlolyn Carlson che, tra l’altro, è la vincitrice dell’Arlecchino d’Oro 2009.

Loading...

Vi consigliamo anche