0 Shares 7 Views
00:00:00
12 Dec

Globe Theatre Roma, il programma

16 giugno 2009
7 Views

E’ stato ufficializzato il programma estivo della stagione 2009 del Globe Theatre di Roma in cui rivestiranno una notevole importanza le rappresentazioni di opere di William Shakespeare.

Si inizia giovedì 18 giugno alle 20 con Notte Senza Frontiere, una serata con l’associazione Onlus Medici Senza Frontiere con le interviste di Fabio Volo e Valerio Mastandrea ai medici, le esibizioni di Stefano Benni, Sonia Bergamasco, Andrea Giordana, Alberto Rossi, Lina Sastri e Milena Vukotic, e alcune canzoni di Eugenio Finardi, Irene Fornaciari, Andrea Miro’, la Titubanda, il gruppo A&K e tanti altri.

Dal 23 giugno fino al 27, per la regia di Riccardo Reim, sarà rappresentato il Poliziano di Edgar Allan Poe, nel bicentenario della nascita dello scrittore americano.

Dal 3 luglio scatta il ciclo Shakespeare in Globe per cui fino al giorno 12 si reciterà Il Mercante di Venezia diretto da Loredana Scaramella. Dal 14 al 22 luglio una simpatica trasposizione siciliana di Molto Rumore per Nulla, di cui sono autori Andrea Camilleri e Giuseppe Dipasquale, intitolata Troppu Trafficu ppi Nenti, prodotta dallo Stabile di Catania.

Dal 25 luglio al 2 agosto Sogno di una Notte di Mezza Estate, diretto da Riccardo Cavallo.

Dal 7 al 30 agosto l’Othello per la regia di Daniele Salvo e infine dal 4 al 20 settembre la rassegna si concluderà con La Bisbetica Domata diretto da Marco Carniti.

Vi consigliamo anche