0 Shares 5 Views
00:00:00
12 Dec

Il Bagaglino torna al teatro e ingaggia Monica Riva del GF9

19 novembre 2009
5 Views

Dopo il flop dello scorso anno, che costrinse Canale 5 a chiudere lo spettacolo realizzato dal Bagaglino dopo pochissime puntate, quest’anno al Salone Margherita di Roma la satira torna in scena ma senza copertura televisiva e in versione rivista e corretta.

Il nuovo spettacolo si chiama Polvere di Stalle, è diretto come al solito da Pier Francesco Pingitore e debutta il 20 novembre al Salone Margherita per restare in scena fino al 14 febbraio 2010.

Con una grande novità: niente sosia, imitazioni e parodie perchè secondo il regista è arrivato ilmomento di "fare un altro tipo di spettacolo. Siamo voluti tornare alla recitazione degli inizi, quando si cabarettizzava la realtà prendendo spunto dalle manie di quest’epoca".

Per questo la prima parte delli spettacolo è stato pensato, e presentato, come una sorta di avanspettacolo basato sugli usi e costumi della nostra società prendendo spunto da ciò che accade intorno a noi; la seconda parte, invece, si occuperà di politica e si chiamerà Il Silvio sparito.

Pippo Franco spiega che si tratta di "un’idea formidabile perchè facendo questo giochino, immaginando cioè che Silvio Berlusconi scompaia, si vede che crolla tutto un mondo, dalla destra alla sinistra. Tutti entrano in crisi e i gionali non sanno più di cosa parlare, perchè il sistema è ormai incentrato sul paradosso gossipparo di questo perno. Posso dire soltanto che io farò la D’Addario, perciò tutto il resto è conseguenza".

Tra gli altri interpreti dello show il comico Martufello, Salvatore Marino, Jean Michel Danquin, Manuela Zero, Francesco Arienzo, Felice Lungo, Manuela Guastalli, Chiara Barbagallo, Luciana Fuzetti, Marita Langella e Alessandra Miccicché e la new entry Monica Riva, concorrente della scorsa edizione del Grande Fratello che diventa la primadonna del Bagaglino.

Vi consigliamo anche