0 Shares 8 Views
00:00:00
14 Dec

Il musical La Bella e la Bestia dal 2 ottobre a Milano

16 settembre 2009
8 Views

Dopo essere stato visto da oltre 25 milioni di spettatori che a partire da novembre 1993 lo hanno ammirato in tutti i maggiori teatri del mondo, Il musical La Bella e la Bestia arriva a Milano dal prossimo 2 ottobre al Teatro Nazionale.

L’anteprima mondiale del musical La Bella e la Bestia ha avuto luogo al Theatre Under The Stars di Houston in Texas nel Novembre del 1993.
Il 18 Aprile del 1994 lo show ha debuttato al Palace Theatre di Broadway, dove è rimasto in scena fino al 1999, anno in cui si è spostato al Lunt-Fontanne Theatre, sempre a Broadway, dove è rimasto fino al 2007.

13 anni ininterrotti di rappresentazione con oltre 5000 repliche solo a New York fino a quando Disney Theatricals decise di chiudere lo spettacolo non per l’affievolirsi dell’entusiasmo del pubblico ma per lasciare spazio alla nuova produzione La Sirenetta.

Nel frattempo nel 1997 il musical approdò al Dominion Theatre di Londra ma è nel 2005 che Stage Entertainment gli diede una nuova vita, producendone una nuova versione con scenografie meravigliose, sontuosi costumi e nuovi effetti speciali; in questa veste lo spettacolo è andato prima in scena sui palcoscenici di Olanda, Belgio, Germania, per arrivare in Spagna e Russia dove è tutt’ora rappresentato.

Nella versione italiana sono Michel Altieri e Arianna Bergamaschi i protagonisti del musical La Bella e la Bestia.

I biglietti sono disponibili a questo indirizzo.

Loading...

Vi consigliamo anche