0 Shares 11 Views
00:00:00
16 Dec

Lo spettacolo Marco Polo anche in Italia

dgmag - 20 maggio 2009
20 maggio 2009
11 Views

Dopo quattro anni di preparazione e con un cast di oltre 20 artisti di diverse nazionalità, arriva anche in Italia Marco Polo, lo spettacolo che fonde danza, musica, immagini, suoni e voci ed è stato presentato in anteprima alle ultime Olimpiadi di Pechino prima di partire per una tournée che ha totalizzato oltre 35.000 spettatori in tutta la Cina.

In Italia andrà in scena domenica 12 luglio 2009 nella suggestiva cornice di Piazza San Marco dove si assisterà ad un coinvolgente viaggio in un universo onirico dove passato, presente e futuro, immaginazione e realtà si fondono dando vita ad uno spettacolo energico ed intenso.

Il protagonista, Julien Derouault, è l’omonimo esploratore che, guidato dall’immagine di una dama bianca, Marie-Claude Pietragalla, cercherà di compiere il suo percorso senza farsi ingannare dall’ambiguità dell’immaginario.

In un mondo futurista, dove il reale e l’immaginario si mescolano, un uomo, Marco Polo, cerca di trovare il suo cammino. L’eroe si evolverà tra sogno e realtà, tra il mondo concreto e quello immateriale, seguendo l’ambiguo gioco del vero e del virtuale.

Il tutto in una scenografia in cui i giochi di animazione interagiscono con il canto e in cui la danza classica viene contaminata da quella moderna:elementi che hanno permesso a Le Figaro di definire Marco Polo "uno show che rivendica da solo tutta la poesia della danza".

Dopo Venezia, la tournée di Marco Polo proseguirà a Viareggio (Cittadella del Carnevale, 16 – 17 e 18 luglio) e Udine (Castello, 4 e 5 agosto).

Loading...

Vi consigliamo anche