0 Shares 6 Views
00:00:00
12 Dec

Nick Cave a Milano al Teatro Dal Verme il 22 ottobre

LaRedazione
21 ottobre 2009
6 Views

Se diciamo Nick Cave l’immediata associazione è con l’universo musicale. Un artista che ha lavorato nella musica per moltissimi anni, cominciando la sua carriera nel 1979 e diventando una vera e propria icona del genere rock. 

La sua ultima volta in Italia è recente: l’abbiamo infatti visto in occasione del Traffic, festival gratuito torinese che si è svolto nel mese di luglio.

Ed ora Nick Cave torna in Italia, il 22 ottobre, per un’unica data: gli spettatori dovranno aspettarsi qualcosa di insolito rispetto agli spettacoli ai quali l’artista ci ha abituato, perché al centro dello show non ci sarà la musica, ma la letteratura.

Nick Cave, infatti, ha recentemente pubblicato un romanzo intitolato "La morte di Bunny Munro", edito in Italia da Feltrinelli. Un romanzo che verrà, appunto, presentato a Milano al Teatro dal Verme con la formula del reading musicale.

L’artista salirà sul palco insieme a Warren Ellis E Martyn Casey proponendo  la lettura di alcuni estratti dal romanzo alternandoli all’esecuzione di pezzi dal suo repertorio. E non è finita qui. Perché ai fortunati spettatori sarà data la possibilità, al termine della performance, di rivolgersi direttamente a Nick Cave porgendogli qualche domanda.

"Sarà una performance informale, intima e bizzarra" ha dichiarato il cantante. Poi, parlando su Rolling Stones riguardo la nascita del romanzo, ha affermato che l’ispirazione gli è venuta inaspettatamente, guardando un video di Kylie Minogue, Spinning Around: un libro dark, violento e ironico che parla di Bunny, personaggio ossessionato dal sesso in maniera morbosa.

Insomma, di carne al fuoco ce n’è davvero tanta per questo appuntamento che vedrà Nick Cave nelle inconsuete vesti di lettore.

Vi consigliamo anche