0 Shares 19 Views
00:00:00
12 Dec

Notre Dame de Paris in Sicilia

LaRedazione
17 luglio 2009
19 Views

Dopo la prima, andata in scena ieri al Di Verdura di  Palermo, prosegue oggi e fino alla serata conclusiva del 10 settembre all’Arena di Verona, il tour dello splendido musical, o come dir si voglia, “opera popolare” scritto da Luc Plamondon e Pasquale Panella e musicato dal maestro Riccardo Cocciante: Notre Dame de Paris.

La storia ispirata al romanzo di Victor Hugo, “Il Gobbo di Notre Dame”,  debuttò a Parigi il 16 settembre del 1998 e fece il giro del mondo approdando in Francia, Corea del Sud, Belgio, Svizzera, Canada, Russia, Germania, Bielorussia, Spagna e Repubblica Ceca, senza dimenticare l’Italia ( dove ricordiamo che ha debuttato nel 2002/2003), la Gran Bretagna e gli USA.

Ora, dall’ultima fortunata edizione del 2008 quando il Teatro Regio di Parma ebbe l’onore elitario di ospitarlo, il musical debutta in Sicilia con un tour che prevede ben 15 date a Palermo (da ieri sino al 31 di Luglio), poi altre 5 date in terra sicula (dal 6 al 10 di Agosto) nel Teatro Valle dei Templi di Agrigento e infine la serata conclusiva del 10 Settembre presso l’Arena di Verona.

Lo spettacolo continua la sua tourneè, al via nel mese di novembre scorso a Roma e proseguita poi per Milano, Bologna, Pesaro, Genova, Firenze, Jesolo, Mantova ed infine Torino, può vantare numerosi riconoscimenti e un pubblico di oltre 10milioni di spettatori in tutto il mondo.
Il cast è di tutto rispetto. Tra gli altri: Lola Ponce, Claudia D’Ottavi, Giò Di Tonno, Leonardo Di Minno, Fabrizio Voghera, Matteo Setti.

I biglietti sono in vendita su: GreenTicket, TicketOne e Box Office Palermo/Biglietto.it.

Vi consigliamo anche