0 Shares 18 Views
00:00:00
16 Dec

Teatri Roma: il Quirino-Gassman cambia direzione

LaRedazione - 11 giugno 2009
LaRedazione
11 giugno 2009
18 Views

Se per più di mezzo secolo il teatro Quirino di Roma è stato gestito dall’Ente Teatrale Italiano (ETI), a partire da luglio molte cose cambieranno. La direzione del famoso teatro intitolato a Gassman sarà infatti affidata ad un privato. Il nuovo direttore sarà Geppy Glejeses, che è stato definito dalla critica teatrale "il miglior attore napoletano della sua generazione".
Dopo sei anni alla direzione del teatro nazionale di Milano, Gleijeses è stato anche il fondatore del teatro di Calabria, con sede a Crotone.

L’apertura della nuova stagione teatrale del Quirino-Gassman è prevista per il 6 ottobre 2009: Gleijeses ha affermato che sarà attuata una vera e propria rivoluzione riguardo la programmazione degli spettacoli.

Il nuovo direttore vuole infatti creare uno spazio che viva 320 giorni all’anno, con 18 ore di programmazione al giorno.

E in attesa del 6 ottobre possiamo ingannare l’attesa per l’inizio di questa nuovissima stagione, gustandoci la Quirino Revolution, la rassegna dedicata alla drammaturgia contemporanea in programma per settembre.

Loading...

Vi consigliamo anche