0 Shares 6 Views
00:00:00
13 Dec

Thriller live, il musical su Michael Jackson a Roma

11 novembre 2009
6 Views

Con la morte di Michael Jackson, nel mondo si è scatenata una sorta di fobia per questo artista che, già in vita, era considerato tra i migliori in assoluto.

Adesso, comunque, ovunque spopolano tributi in suo onore, dischi postumi che non fanno che aumentare il patrimonio degli eredi e spettacoli di ogni genere.

Quello che segnaliamo andrà in onda a Roma, al Gran Teatro, dal prossimo 13 novembre e si chiama semplicemente Thriller live; ma, soprattutto, è stato pensato ed è nato prima che Michael Jackson morisse e dunque diventa molto più che il semplice tributo acchiappasoldi come tanti in questo periodo.

Thriller live racconta la storia della vita di Michael Jackson senza cedere a facili trionfalismi post mortem anche perchè in occasione della prima nazionale fu proprio il Re del Pop a dare il suo ok all’opera, nata proprio a seguito della partecipazione dello stesso Jackson nel 2001 all’Annual Michael Jackson Celebration, lo show prodotto da Grant per il decimo anniversario della sua carriera all’Hammersmith Apollo a Londra.

Diviso in due parti, il musical parte dagli inizi della carriera di Mi­chael Jackson e arriva al il sodalizio con il produtto­re Quincy Jones e i successi seguenti; due ore di canzoni come ABC, Shake Your Body, Don’t Stop ’Til You Get Enough, The Way You Make Me Feel, Billie Jean, Thriller, Bad e tante altre ancora per raccontare l’artista in grado di riunire le diverse generazioni.

Non c’è spazio per tutto ciò che strano e oscuro ha circondato la vita di Jackson e così in scena viene portata solo la scalata al successo e la musica.

Il musical, prodotto da Paul Walden & Derek Nicol per Flyng Music in associazione con Adrian Grant per Key Concerts, ha debuttato il 2 gennaio 2009 al Lyric Theatre di Londra dove è ancora in programmazione.

In contemporanea, un’altra compagnia Thriller-Live è partita in tour per l’Europa; in Italia è Officine Smeraldo a produrre lo show, che dopo dopo il debutto nazionale a Bolzano e la tappa di Trieste, arriva a Roma dove rimarrà in scena fino al 22 novembre per poi spostarsi a Bologna e infine al Teatro Ventaglio Smeraldo di Milano.

Biglietti acquistabili a questo indirizzo.

Vi consigliamo anche