0 Shares 10 Views
00:00:00
13 Dec

Apple, in arrivo gli sconti per il Black Friday 2013

LaRedazione
27 novembre 2013
10 Views
Apple, in arrivo gli sconti per il Black Friday 2013

Appuntamento da non perdere venerdì 29 novembre per tutti quelli che desiderano comprare un prodotto Apple ma non possono assolutamente permettersi spese folli: in occasione del ‘Black Friday’ organizzato dalla Apple, si applicheranno dei piccoli sconti di prezzo per venire incontro alle esigenze della fascia di mercato composta dai consumatori meno ricchi.

L’iniziativa avrà luogo in tutti gli Apple Store sparsi per il mondo, quindi anche in Italia ed è facile immaginare che i clienti prenderanno d’assalto i negozi.

La promozione riguarda praticamente tutti i prodotti con il marchio della mela morsicata: iMac, MacBook, MacPro, iPod, iPad, accessori, gadget e così via. Tuttavia, i diversi modelli di iPhone attualmente in commercio non rientrano tra i prodotti in offerta: il Melafonino è il cavallo di battaglia principale della Apple, al quale ha deciso di non applicare alcuno sconto.

Ancora non sono stati resi i prezzi e tantomeno gli sconti, ma possiamo farci comunque un’idea sommaria dando un’occhiata alle offerte più allettanti proposte lo scorso anno: giusto per fare un esempio, grazie al Black Friday è stato possibile acquistare un iPad di seconda generazione a soli (si fa per dire) 368 Euro, mentre con 90 Euro in più si poteva comprare l’iPad dotato di schermo retina (con una qualità dell’immagine sensibilmente più alta).

Si ipotizza che quest’anno la promozione venga estesa anche sull’iPad Mini, ma forse è meglio non metterci la mano sul fuoco: le probabilità non sono ridotte a zero, ma non sono neanche troppo alte.

Per quanto riguarda, invece, gli iPod, gli scenari sembrano più rosei: con 298 Euro era possibile portarsi a casa un iPod Touch di ultima generazione, mentre con appena 179 Euro si poteva entrare in possesso di un iPod Nano.

Nel 2012, sul fronte dei computer portatili, c’era il MacBook Pro con schermo retina disponibile a 1678 Euro, mentre il MacBook Pro classico veniva intorno ai 1200 Euro; il MacBook Air costava circa 980 Euro, e tra quelli citati era forse l’affare più conveniente. Sconti anche su Smart Case (la custodia che serve a proteggere l’iPad), auricolari, mouse e tastiere.

Dunque, il 29 novembre è dietro l’angolo, per cui l’attesa per il Black Friday, il giorno dedicato agli sconti sui prodotti Apple, in fin dei conti sarà breve. Non resta che sperare, una volta tanto, che Apple sia generosa con i propri clienti, ma non possiamo fare a meno di palesare la delusione per l’assenza dell’iPhone, ritenuto universalmente uno dei prodotti con il prezzo più gonfiato da parte della società di Cupertino.

Vi consigliamo anche